Visualizzazioni totali

giovedì 19 luglio 2012

VERNICIATURA

Siamo agli sgoccioli.
Con la verniciatura ho fatto un buon passo per finire il lavoro e penso che sabato riuscirò a fare il varo.
Il lavoro non ha dato problemi la cosa più difficile è stato girare il kayak ed appenderlo dopo aver verniciato la chiglia , in questa operazione l'aiuto di Noris è stato determinante  e tutto è andato a buon fine.
Attenderò domani mattina per staccarlo dagli ancoraggi per montare il resto , così sarò sicuro  che la vernice si è asciugata bene , e lavorerò tranquillamente.
Penso che una giornata mi basti per finire , al massimo ci sarà da fare qualche ritocco sabato mattina.
Le cose che mi premono sapere sono tante , già sulla carta alcune caratteristiche si capivano ma la prova in acqua è la regina .
Per il carico per più giorni i gavoni sono abbastanza grandi , specialmente quello anteriore che con la paratia che fa da puntapiedi ha guadagnato tanto in volume, poi si è guadagnato qualche cosa anche in quelli posteriori perchè resinado la coperta la parte piana dietro al pozzetto si è convessa e si è alzata un paio di cm.
La tolleranza che ho lasciato per la paratia che funge anche da puntapiedi è tra i 4/5 cm , ho già preparato il pezzo di espanso , devo solo abbassare lo spessore per renderlo ottimale , alle mie misure calcolando che questo verrà fatto con il sedile montato e i  premi-coscie.
Penso che il prossimo post pubblicherò le foto del kayak finito ed in acqua.
A presto
Tino



Nessun commento:

Posta un commento