Visualizzazioni totali

lunedì 16 luglio 2012

RITOCCHI FINALI

Oramai non manca molto alla conclusione del lavoro.
Mi ero prefissato di finire per fine Luglio , perchè ad Agosto ho degli impegni a livello famigliare  e poi ci sono le Olimpiadi , di sicuro sarò molto attaccato al telervisore.
Questo non mi impedirà di sicuro di varare il kayak ,  che questa volta verra fatta in forma ridotta , a livello famigliare , per il primo ok , mi aveva fatto molto piacere raggruppare gli amici il più possibile ma ripetere la cosa mi sembra di esagerare.
Come lavori appena eseguiti ho applicato la mastra , messo fibra di vetro sulle paratie che domani verranno applicate al kayak fatto il keel strip solo su punta e coda , con lo scafo così piatto non penso che serva nella parte centrale ,altra modifica fatta anche per ridurre il peso la congiunzione tra coperta e chiglia con nastro in fibra di vetro ho preferito farla solo all'interno ed all' esterno dopo aver asportato citrca 3 mm di materiale a spigolo sulla giuntura dove era anche arrivata la resina dall'interno ,ho riempito la stessa con resina miscelata con segatura di cedro , la giuntura di questo scafo come veniva non mi piaceva.
Montate le paratie mi manca la sigillatura delle stesse per renderle stagne ,un ritocco di carteggiatura ,verniciatura e montaggio di tutti gli acessori tappi stagni, skeg,maniglie, sedile e cordame di sicurezza ed elastici.
Be diciamo che siamo a buon punto , per il peso prevedo che rimarrò sotto i 22 kg , se fosse vero , sarebbe un bel risultato visto che la struttura è veramente resistente ,pensate che sul pezzo ovale che ho tagliato per l'alloggiamento del gavone posteriore ci salgo in piedi si appiattisce fino a terra e quando scendo ritorna in forma , per quanto mi ricordo quella del Baidarka era più rigida.
Mando un saluto a tutti voi .
Alla prossima.
Tino




Nessun commento:

Posta un commento