Visualizzazioni totali

martedì 10 luglio 2012

PASSACAVI & SKEG

Proseguono i lavori di finitura
I passacavi li ho fatti col sistema del tubetto cosi rimangono a filo ponte e vista l'esperienza col Baidarka che sono un sistema ottimale li ho ripetuti.
Ho rinforzato all'interno i supporti per le flangie dei gavoni , erano gia resistenti ma cosi mi sento più sicuro.
Ho istallato il supporto per lo skeg , ero un poco timoroso per questo lavoro , fare lo scasso sotto la lenea di galleggiamento non è che mi piaceva molto .
Lo scasso mi è venuto perfetto ,  ho fermato il tutto prima con praimer della Wurth poi resina con segatura e microsfere ,  per dare un bel supporto come fibra di vetro ho usato il nastro di giuntura dello scafo ed il lavoro è venuto ottimale ,avendo fatto anche prove di permeabilità.
Continuando a girare coperta e chiglia vedi le linee idrodinamiche più della chiglia ed onestamente mi piacciono e voglio propri vedere come risponderanno in acqua.
Gurdando la chiglia somiglia molto al Tide Race ma le pareti inclinate dell'Jsfiord e la coda più piena lo differenziano in maniera evidente .
 Alla fine bisognerà provarlo in acqua per le valutazioni finali.
Un saluto a tutti.




3 commenti:

  1. Da che cosa è composto il praimer della Wurth ? Come mai noi hai usato direttamente resina epoxi e microsfere e fibra di vetro? Questo passaggio mi interessa molto, io non ho mai usato skeg per i miei kayak , e vorrei tentare per il prossimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao
    Il praimer della wurth lo metti direttamente sulla plastica che sia ben pulita, se vuoi la puoi satinare prima di metterlo con una carta molto fine diciamo una 320 , aspetti 1/2 ora poi metti resina microsfere e il colore che vedi perche ho messo anche segatura .
    Col praimer io ho messo anche i tappi del baidarka ,li ho fissati con silcaflex un prodotto nero penso si chiami così per le flangie ed è andato benissimo.
    Il praimer è consigliato per plastica ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta proverò in un pezzo a parte. I prodotti elencati da te io li ho usati per calatafaggio di un rivestimento in teak in un gommone, adesso ho capito di che si tratta. =)

      Elimina