Visualizzazioni totali

venerdì 6 luglio 2012

COMINCIA A PIACERMI

Non è che il kayak non  mi piacesse ma arrivati a questo punto comincio ad avere soddisfazione del lavoro fatto e si comincia a valutare il manufatto .
La chiglia è ottima con punta e coda abbastanza voluminose dovrebbero annullare molto il beccheggio longitudinale ,  la cosa più bella per me è il raccordo punta zona centrale che è di una morbidezza di linee molto accattivante e lo scarico della chiglia a 4 facce portato fino allo skeg, il tutto in acqua dovrebbe dare una buona presa d'acqua che oltre che a dividerla ci sale sopra , dando così una buona manovrabilità allo stesso nella zona centrale quasi piatta e la coda con buon volume che fa poco deriva dovrebbe aiutare anche lei nella manovrabilità.
Ho finito di costruire i supporti per le flangie dei gavoni , devo solo refilarli all'interno e mettere uno strato di fibra , sono già resitenti cosi solo incollati ma preferisco per sicurezza mettere la fibra per legare il tutto e renderli più resistenti .
Ho già preparato i fori per i passacavi che farò come nel baidarka , fatti così a filo ponte sono veramente semplici e funzionali , diciamo l'ultima lavorazione importante e tagliare la scassa dove inserire lo skeg , poi per il resto sono cose gia fatte dove non dovrei avere problemi.
Adesso vi mostro come sono venute i supporti per le flangie dei gavoni .
Alla prossima.





Un saluto a tutti

N.B.Nella foto c'è Noris la mia donna ed il mio primo supporter.

Nessun commento:

Posta un commento