Visualizzazioni totali

domenica 16 ottobre 2011

VARO MANU (seconda parte)

Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti qui si doveva vedere se le mie aspettative erano fondate. Alla fine le mie aspettative sono state, dai fatti in acqua, ancora migliori di quelle preventivate e l'uscita di stamattina col mio amico Massimo Ferrari( che per noi quando siamo disponibili è fissa tutte le domeniche ) su una tratta di 18 km mi ha dato molte risposte alle mie domande .
Il kayak è stabile, con una stabilità secondaria buona, sul dritto è molto direzionale ed il beccheggio longitudinale quasi assente (domenica prossima prova in mare) ; nei cambi di direzione molto docile basta inclinarlo a  destra o a sinistra e lui risponde prontamente.Un' altra  buona cosa  è che sembra meno stancante del Nordkap. Il Nordkap è più in acqua  ed è più fluido, mentre Manu secondo me ha il pescaggio giusto, nè troppo sopra nè troppo  sotto e risponde bene ai comadi ,come velocità sembra buona ed in accellerazione va via tranquillo .
Queste sono le mie prime impressioni.
La festa per il varo è stata un successo e ringrazio vivamente tutti quelli che hanno partecipato , con un grande interesse tecnico per scafo e soluzioni per la costruzione.
Adesso a parte qualche piccola modifica , aspettiamo la prova in mare che avverrà domenica 23 a Sestri Levante in occasione dell' uscita in mare del Trezzo kayak Canoa club Capriate.
Un saluto a tutti alla prossima .





Nessun commento:

Posta un commento