Visualizzazioni totali

mercoledì 12 ottobre 2011

RITOCCHI FINALI



Buon giorno a tutti, ieri ho provveduto al montaggio sedile : schienalino : puntapiedi : ed il kayak è pronto per il varo di sabato.

Oggi effettuero la prova se le paratie sono stagne mettendo dell'acqua nel pozzetto , per il lavoro come è stato fatto sono stagne ma il test ci vuole come è stato fatto per flangie dei tappi e passacavi incassati.

Unica nota un poco dolente il peso siamo a 28,5 kg ma visto gli standard di P&H : SKIM : ZEGUL : TIDE RACE : THAE MARINE : QUAJAQ che hanno un peso tra i 25 ed i 28 kg posso ritenermi soddisfatto , l'unica che dichara un peso inferiore è la VALLEY 23,5 , vi dico solo che un metro lineare delle strisce che ho usato il Duglas pesa 40 gr ed il Mogano 60 gr se fosse stato costruto in CEDRO ROSSO CANADESE e con spessore da 5mm invece che 6 mm si sarebbe guadagnato molto, poi il voler mettere tappi stagni della KAYAK SPORT a comportato la costruzione dei supporti per le flangie che hanno contribuito al peso totale.

L'uso delle delle 2 tipologie mi ha permesso di farlo bicolor e sono soddisfatto di tutto il lavoro fatto in questi mesi, adesso aspetto sabato per la prova in acqua per vedere se le mie impressioni o valutazioni sulla forma della chiglia diano i risultati delle mie valutazioni .

Il kayak per me dovrebbe essere molto veloce con una stabilità secondaria accentuata , il timone integrato è l'unico endicap ma visto il volume dello scafo che galleggerà molto non dovrebbe influire più di tanto nella mnovrabilità.

Alla prossima dopo il varo con le foto dello stesso.



3 commenti:

  1. E' veramente bello! Non vedo l'ora di vederlo sabato al varo. Laura

    RispondiElimina
  2. che soddisfazione partendo dal nulla creare un oggetto del genere! Complimenti e invidia.
    spero a sabato ciao Claudio

    RispondiElimina
  3. Complimenti vivissimi Tino, ottimo lavoro e costanza di ferro, ci vediamo domani, Gianmaria

    RispondiElimina