Visualizzazioni totali

lunedì 10 ottobre 2016

DICO SEMPRE CHE è L'ULTIMO !!!

Buon giorno a tutti .
Riguardo ai kayak da fiume ogni tanto ci ricasco .
Dopo aver provato il kayak SIX dell'EXO mi sono reso conto che lo Zen prima serie per me era diventato un poco piccolo , nel surf la coda affondava un po' troppo , ero sopra il limite di peso consigliato , poi si vedeva molto bene che ero troppo in acqua ,  non era un problema fino a qualche anno fa anzi era il bello del divertimento avere un kayak con basso volume per giocare , ma ora alla veneranda età di 63 anni , quando vai in fiume vuoi sicurezza e il peso del mio corpo che è stabilmente sopra i 100 kg richiedono sicurezza anche perché ultimamente con gli eskimi non ho un buon rapporto , si ci lavoro sempre per migliorarlo ma non vengono più bene come una volta .
Quando o preso lo ZEN prima serie mi ero detto che era l'ultimo , invece dopo aver costatato quello che ho scritto sopra ci sono ricascato , ed ho trovato d'occasione  uno ZEN seconda serie e l'ho comperato .



Non sono ancora riuscito a provarlo in acqua mossa ma sul piatto mi sono reso conto che realmente galleggio di più , diciamo che ha le stesse caratteristiche dello ZEN prima serie lo scafo sotto è uguale ma il volume sopra è di 50 litri in più e si vedono , in totale l'ultimo ha un volume di 340 litri .



Adesso devo solo aspettare di provarlo in acqua mossa , appena posso lo faccio e penso che mi soddisfi molto , visto quello che sono riuscito a fare con la SIX con un volume più alto.
Vi faro sapere le mie impressioni .
Il kayak come detto è usato  , l'interno si può dire che è nuovo , sotto solite righe , il sopra è un pochino segnato che lo aveva mi ha detto che ha fatto un mega bagno .
Sono cose normali per un kayak in polietilene le righe , unico andicap il peso che è aumentato di 3 kg .
Vi sarete chiesti perchè un altro kayak Jackson , solo per gli interni sono spettacolari e comodi poi le finiture sono ottime  , il tutto rimane molto comoda quando stai ore in kayak .
Ok un saluto a tutti , vi farò sapere le mie impressioni  , alla prossima , un abbraccio a tutti .



xx

 

Nessun commento:

Posta un commento