Visualizzazioni totali

mercoledì 19 ottobre 2016

KAYAK ZEN 2015 VALUTAZIONI

Buon giorno a tutti .
Dopo aver provato il kayak da fiume ultimo acquisto , vi posso dire che ne sono veramente contento .
I margini di lavoro sono molto più  abbondati rispetto hai kayak che ho avuto in precedenza e veramente me lo sono goduto .
Gli interni sono sempre attimi con spazi ampi e regolazioni facili , specialmente quello del puntapiedi, tenendo sempre presente che non vi è un foro passante ne kayak per i fissaggi , il materiale sempre ottimo , il peso 23 kg onestamente non si sente però la comodità e alta .
Spero sempre che anche i costruttori Italiani si adeguano un pochino ma , forse solo per un discorso di prezzo per stare sul mercato , rimangono sempre con un interno abbastanza semplice  , mentre Dagger Liquilogic Jackson sono sempre alla ricerca di interni sempre migliori .
A proposito di interni , una nota marca italiana la Exo a sviluppato un interno in carbonio per diminuire il peso su uno dei suoi ultimi kayak il T-REX , quanto dicono le schede tecniche sono 3 kg in meno , ho visto solo una foto del sedile ma mi piacerebbe vedere il resto , il prezzo che mi ha dato la EXO e veramente alto , ma vorrei valutarlo quando riuscirò a vedere il kayak allestito con il carbonio ,  io avrei fatto carbonio e kewlar rimane più elastico , specialmente per il longherone sotto il sedile , ad un urto sul fondo bisogna sempre stare attenti .
Torniamo alla prova in acqua , mi ha soddisfatto  , il volume in più specialmente sulla coda si fa sentire , non affonda durate i traghetti e questo si traduce in velocità tenendo il kayak più piatto , è manovrabilissimo non me lo aspettavo così , guardando di profili vedi che la coda comincia subito a salire appena dietro il sedile , questo non me lo sarei aspettato .
Quando stavo facendo la prova in acqua mossa ero in compagnia di un amico kayaker , Pasquale che lavora alla Scala Di Milano perciò le nostre uscite molto spesso sono in settimana , lui mi disse che ad un certo punto io mi fermavo risalendo per fare i traghetti continuando a dirmi che io mi fermavo ma il kayak non arretrava , il sito aveva un dislivello di 10 cm con acqua corrente normalmente non si riesce a risalire , provai e risalii tranquillamente per ciò la velocita è veramente alta .
Provato surf e altro ed in tutte le manovre era impeccabile .
Non ho provato l'Eskimo ma quello mi riservo di farlo in una sessione dedicata solo a quello ..
Vi ringrazio per l'attenzione a presto.



 

Nessun commento:

Posta un commento