Visualizzazioni totali

mercoledì 8 agosto 2012

PROVA IN ACQUA PAGAIA ALEUTINA

Buon giorno a tutti.
L'altra sera due amici Alessandro e Sonia hanno voluto provare Manu 2 l'ultimo kayak costruito ,è stata una buona occasione per testare la pagaia Aleutina.
Arrivati al fiume  messo gli scafi in acqua abbiamo percorso circa 4 km ed Alessandro a provato per primo la pagaia , lui la trovata ottima molto potente paragonado la presa d'acqua ad una wing trovandosi molto a suo agio , costatando anche il fatto che secondo lui se forzi troppo su lunga distanza la senti nelle braccia.
Poi è stato il mio turno , pagaia molto potente con un ingresso che sembra instabile ma come la metti in trazione si inchioda e prende di brutto , nelle accellerazioni rende molto , ma la cosa che ho notato di più è che la senti lavorare su tutta la lunghezza della pala , mentre con le groellandesi  tendono a lavorare solo in punta dove la pala è  più larga .
Tornado all'ingresso che sembra instabile penso che questa sensazione sia data dal fatto che come la metti in trazione si stabilizza potentemente e la senti molto rigida .

Un saluto a tutti
Tino

Nessun commento:

Posta un commento