Visualizzazioni totali

mercoledì 1 luglio 2015

GIRO DEL LAGO DI GARDA AIDO

Buon giorno ragazzi è un po' che non ci sentiamo.
Dopo l'ultimo post , nel mese di Aprile è morta mia mamma , questo evento mi ha un poco turbato , tralasciando il blog.
Vi dico subito che è stato un bellissimo evento fare il giro del lago di Garda organizzato da Paolo Soncina che avevo conosciuto anni fa prima che organizzasse il giro del lago , lo avevo conosciuto in occasione di una traversata da Riva del Garda a Tuscolano Maderno ed il giorno dopo da Tuscolano Maderno passando per Punta S.Virgilio Sirmione con arrivo a Desenzano , anche in quella occasione organizzato magistralmente.
Questo quinto giro del lago e partito martedì 23 da Desenzano con arrivo a Tuscolano Maderno per la prima tappa bordeggiando tutti i paesi che si affacciano sul lago , per fortuna un temporale notturno a pulito un poco i venti stanziali quelli che in condizioni normali alla mattina soffiano da nord il Peler se no il secondo giorno nella tappa Tuscolano Maderno Riva ce lo saremmo trovato di fronte , era la tappa più lunga 37 km siamo stati fortunati invece per tutto il giorno abbiamo avuto l'Ora quello che soffia da sud aiutandoci non poco , ed a dato il meglio di se all'arrivo con onde ben alte.
Tutto era ben organizzato pranzi a panini in alcune volte e sito per dormire la notte in tende o strutture messaci a disposizioni dalle amministrazioni comunali , a Riva abbiamo dormito buona parte in barche a vela ormeggiate.

Nella terza tappa Riva Malcesine che era la più corta abbiamo avuto il pomeriggio libero e buona parte dei kayaker che eravamo 40 hanno visitato il castello di Malcesine .
La quarta tappa ci ha portato a Torri del Benaco in tutti i posti dove siamo sbarcati ci hanno fatto una grandissima accoglienza.
Nel gruppo faceva parte una forte rappresentanza di tedeschi una quindicina con i quali si è istaurato un bellissimo rapporto  , la cosa che mi a colpito di più è stato il fatto che gli orari erano rispettati da tutti a parte  un romano che viaggiava in solitaria , non riusciva a mantenere il ritmo del gruppo perciò lui partiva sempre molto prima .
Quinta  tappa Torri Peschiera fermandoci a Garda Lazise ed a Peschiera abbiamo circunavigato la fortezza.

Nell'ultima tappa simo arrivati a Desenzano passando per Sirmione .

Che dire ci sarebbero tantissime cose da dire ma sono veramente troppe , bellissimo gruppo con personaggi che ci hanno fatto ridere in diverse occasioni , prime donne non ne esistevano anche se c'erano diverse donne .
Il meteo ci è stato molto propizio , tantissimi complimenti all'organizzatore ad a tutto lo staff da quelli che con un camper portavano i bagagli voluminosi , hai 2 corridori che se lo sono fatto tutto di corsa ad Andrea Ricci che lo ha fatto tutto in Sup a tutte le sedi della Lega Navale che ci hanno ospitato , alle varie sezioni dell'AIDO hai ristorati , hai sub che ci hanno accompagnato con barche appoggio.
Ma secondo me la cosa più bella è stata una settimana fuori dal mondo , si pensava solo a pagaiare stare in compagnia , dormire non troppo tra tende e saloni comuni ,era una bella avventura riuscirci , ma alla fine lo abbiamo fatto , lo consiglio a chiunque a parte che bisogna  essere abbastanza esperti , per poterlo affrontare .
Vi saluto il racconto è abbastanza sintetico , ma scrivere tutte le emozioni delle serate in compagnia i pranzi le cene o altro ci vorrebbero giorni .
Auguro solo buone pagaiate a tutti e che ne è valsa la pena farlo.


 

Nessun commento:

Posta un commento