Visualizzazioni totali

martedì 28 luglio 2015

800 GRAMMI DI TECNOLOGIA NOSTRANA

Un saluto a tutti.
Mi sono permesso di scrivere questo titolo , dopo aver provato al giro del Lago di Garda una pagaia in carbonio costruita in USA , chiamata Aleutina lunga 227 cm peso 750 , ma per le Aleutine che io conosco ha poco a che vedere.
La pagaia assomiglia di più ad una Groellandese disassata , ero già da tempo che volevo costruirne una , ma il fatto di vederne una mi ha spronato a costruirla .


La pagaia mi è venuta molto bene , in più ho fatto il manico ergonomico come presa , grosso modo è come vedere un uovo di profilo , parte più piccola a valle verso la punta del kayak il più grosso a monte verso il kayaker , si impugna molto bene e non vedo l'ora di provarla .
Come ho scritto il peso e veramente basso 800 grammi , calcolando che la struttura e buona , con dimensioni 240 cm di lunghezza 9 di larghezza .



Adesso devo solo aspettare che asciughi bene la vernice , poi la vado a provare e vi farò sapere le impressioni , di sicuro si stabilizzerà in acqua subito , appena andrà in trazione , penso che però non sarà dura come la Aleutina che ne ricalca la forma ma non avendo le scanalature dove prendono l'acqua sarà di sicuro più leggera.
Non ho niente in contrario alle pagaie di carbonio , in fiume WW  uso solo quelle , anzi a fine Maggio ne ho provata una Groellandese  all'Elba messami a disposizione da Gaudenzio Coltelli istruttore di kayak da mare , mi ha fatto una buona impressione.
Quello poi che voglio capire bene se l'impugnatura fatta ovale dia i risultati sperati.


Porgo un saluto a tutti , vi farò sapere se funziona bene .
Dimenticavo il dorso della pala non l'ho fatto come quella in carbonio l'ho tenuto più basso per perdere meno acqua.
Ciao ciao
Tino


 

Nessun commento:

Posta un commento