Visualizzazioni totali

venerdì 1 giugno 2012

FIBRA SU CHIGLIA

Buon giorno a tutti.
Oggi come preventivato ho proceduto a stendere la fibra di vetro con conseguente resinatura sulla chiglia.
In questa occasione non ho proceduto come ho fatto con il Baidarka dove avevo resinato prima il legno e poi stesa la fibra ,  ho messo la fibra direttamente sul legno e poi ho resinato  , il risultato è soddisfacente e  ho già provveduto a dare la prima mano di laminatura.
In questa occasione nel lavoro un valido supporto è stato avere una levigatrice roto orbotale la quale oltre a velocizzare il lavoro rende la superfice dello scafo perfetta e mettendo la fibra era una spettacolo.



Altra miglioria di mettere il tessuto sul legno è stato che non si formano grinze , mentre con la resina sul legno è una battaglia.
Come tempistica non è che si guadagna poi molto, resinare uno scafo fibra e legno ci è voluto un ora e quindici minuti ma il risultato  è ottimo riguardo alla stesura della fibra di vetro.
Adesso le foto

Nessun commento:

Posta un commento