Visualizzazioni totali

giovedì 18 luglio 2013

ACQUA MOSSA II

Buon giorno a tutti.
Dopo una pazza primavera che ha portato ad un cambio di stagione repentino ( mi sono mancati Marzo Aprile Maggio) i mesi che invogliano ad uscire di casa ed andare in garage a trafficare per costruire qualche cosa , ho sempre nel cassetto il disegno del Njord , ed anche il legname per costruirlo , finalmente mi sono deciso a mettere in vendita l'Jsfiord per poterlo costruire  il Njord, ma a parte questo   di andare in garage a lavorare proprio  non se ne parla .
In compenso hanno preso molto piede le uscite a Medolago (BG) in acqua mossa e da quando sono tornato dalla Sardegna dal giro Porto Torres - Alghero , il Mercoledì sera e la Domenica mattina oramai sono diventati appuntamenti fissi .
L'acqua è ancora abbastanza alta e non ci permette di risalire più di tanto , ma la vera cosa che mi ha fatto piacere è il fatto che il numero dei partecipanti è sempre alto , sempre sopra i dieci , calcolando che tutto questo era partito per far si che hai corsisti che uscivano dalla piscina per poi poter andare in fiume mancavano le cose basilari , traghetti entrata in morta-corrente .
Oramai in due giorni stanno diventando fissi (è bello bagnarsi col caldo che fa ) sono contento che poi chi è appena stato in Slovenia sul Soca abbia ammesso che quel tipo di allenamento aiuta molto nella navigazione dei fiumi.
Per questo hanno è cosi , penso di continuare fino a quando è possibile , serve anche a me per allenarmi e per stare in movimento , ultimamente con l'eskimo ho qualche problema lo devo riallenare ma per il resto tutto bene .
Ieri sera mi ha fatto molto piacere rivedere Lucio Mazza hai tempi andavamo assieme in kayak lui scendeva dal fiume , era partito sotto la diga di pali di Paderno D'Adda , tratto molto pericoloso con diversi sifoni , ma lui lo conosce come le sue tasche , io non l'ho mai fatto , il motivo molto semplice lui ha 15 anni meno di me , ed è diventato un forte kayaker ha girato il Mondo in kayak.
Andare in kayak vuol dire principalmente conoscere le proprie possibilità sei in un elemento ostile , questo lo devi tenere sempre presente
Prendo l'occasione di augurare a tutti buone ferie a presto.
Tino

Nessun commento:

Posta un commento