Visualizzazioni totali

mercoledì 27 giugno 2012

FINE PRIMA PARTE

Salve ragazzi
Prima parte completata ed adesso si comincia con le finiture , come si vede dalle foto ho già cominciato a costruire il pozzetto che lascierò a filo ponte anteriore ; non  mi convinceva costruire il ribassamento che serve a far sì che le onde che arrivano al pozzetto , non frangano direttamente sulla mastra ,ma non mi piace e  non ce lo vedo anche perchè lo scafo è basso, 29 cm la parte più alta .
Per il resto tutto ok, il peso complessivo fino ad ora con pozzetto tagliato è kg 16,3 , onestamente non mi soddisfa molto ma cosa si può fare:  niente . Ho  lavorato fin da subito per risparmiare sul peso ma ci sono lavorazioni che si devono fare per l'integrita della struttura  , visto che quella fatta per il baidarka dà sicurezza e resistenza.
Adesso sto finendo il bordo del pozzetto poi ci saranno i tappi dei gavoni lo, skeg, la giuntura, le paratie,  la verniciatura e il cordame e gli elastici, come si vede ce n' è ancora da fare.
Un abbraccio a tutti .
Alla prossima.



2 commenti:

  1. Grande Tino , vedo che se avanti con i lavori !!! molto carino il kayak ;-) complimentsssssss

    RispondiElimina
  2. Complimenti anche da parte mia ......un'altro bel legno in mare.!

    RispondiElimina