Visualizzazioni totali

mercoledì 4 aprile 2012

VECCHIO AMORE

Buon Giorno ragazzi
Oggi devo mettere la resina e fibra di vetro sulla punta ad una pagaia groellandese che stò facendo (vecchio amore) .
Avevo cominciato a farle per scherzo tanto per dimostrare che si potevano fare e con questa sono arrivato a 44 , tra le quali ne ho fatta una da Squirt e una col profilo tipo Nimbus pala a foglia con spigolo rovesciato che scarica subito acqua che  mi aveva fatto una buona impressione ed è finita sul lago di Iseo.
Tra i vari profili di pala provati negli anni quello che mi ha soddisfatto di più e quello semitondo alla fine in acqua lavora meglio e sulle dimensioni della pala lo standard per me è massima larghezza 90 mm e la lunghezza 2400 mm ,se poi capita una persona veramente piccola si può arrivare a 2350 mm.
Ma la vera caratteristica di queste pagaie groellandesi che ho costruito in questi anni e il peso sempre al di sotto dei 1000 gr e che siano multistrato o monoblocco il merito è del tipo di legno , il cedro rosso canadese.
Quandi l'avro finita riprenderò in mano i disegni e porterò avanti il kayak , il clima stà cominciando a riscaldarsi e mi permette di lavorare in garage.
Prendo l'occasione di porgere a tutti Voi ed alle Vs. famiglie i miei più sinceri AUGURI DI BUONA PASQUA.
Alla prossima
Tino

Nessun commento:

Posta un commento