Visualizzazioni totali

giovedì 30 maggio 2013

PROVA PAGAIA ALEUTINA 2

Questo è un post che volevo fare da tempo ma l'ho sempre un pochino tralasciato.
Già avevo scritto un post sulla pagaia Aleutina ma devo dire che in un test fatto tempo fa su una distanza lunga erano se non sbaglio 30 km , la pagaia a dato veramente il suo massimo .
Il suo massimo è stato che si può dire che sono stato quasi in fuga su tutti i 30 km senza quasi accorgermene con il Baidarka MANU ed alla fine mi ha dato il responso che adesso vi vado a spiegare.
Il rapporto su quella pagaiata mette la pagaia Aleutina veramente al vertice come resa , alla sera dopo aver fatto i 30 km le spalle erano abbastanza indolenzite , cose che non  mi è neanche successa con le pagaia a cucchiaio , si ok la pagaia a cucchiaio la usavo su percorsi più corti , ma la cosa mi ha portato a quel discorso antropologico che non ricordo su quale libro o letto , che gli antropologi quando trovavano le ossa dei defunti Aleutini pensavano che qualche persona si era divertita a mischiare le ossa perché trovavano le parti superiori del torace molto robuste ed i bacini molto fragili .
Dopo studi approfonditi si è arrivati alla conclusione che gli Aleutini con i km che facevano erano veramente tanti , visto che scendevano fino alla California ,  il loro sviluppo fisico era consono alle loro vita di navigatori.
Questa è la mia umile constatazione .
Un saluto a tutti
Tino

Nessun commento:

Posta un commento