Visualizzazioni totali

venerdì 18 maggio 2012

SARDEGNA

Salve ragazzi.
Per mia sfortuna siamo rientrati prima , il meteo non ci ha dato scelta , ma ad ogni caso il viaggio ne è valsa la pena.
Eravamo in 4 Io, Vincenzo, Gian e Graziella .


Noi arrivati a Olbia e preso il mare , siamo usciti dal golfo puntando a nord , aggirato il promontorio dopo Golfo Aranci ci siamo accampati per la notte in una spiaggia vicino a Marinella.


La mattina dopo ci hanno raggiunto Gian e Graziella e siamo partiti costeggianodo la costa dirigendoci poi alle isole di Mortorio e Soffi;  qui tappa con bagno e l'acqua era uno spettacolo giudicate dalla foto

Ripresa la navigazione siamo tornati in costa dirigendoci a Porto Cervo doppiando capo Ferro e dormendo in una caletta dietro il capo .
Sabato siamo  partiti e abbiamo attraversato il golfo di Arzachena puntano di nuovo a nord.
Ma arrivati alle saline il vento ci dava il benvenuto ed era come un presagio.
Attraversate le saline ci dirigiamo per capo Orso ma qui non siamo riusciti a passare ed abbiamo ripiegato in una spisggia tra le saline e capo D'Orso per decidere anche il da farsi .
Fino ad ora si viaggiava bene senza problemi ma le notizie che ci arrivavano del meteo non davano niente di buono per Domenica e giorni a venire.
Sabato mattina cisiamo  svegliati presto e abbiamo attaccato il capo d'Orso; il vento era un poco calato ma fino a Palau ce l'ha fatta sudare.
Il meteo  era inequivocabile dovevamo fermarci li , a questo punto i Sardi come paino B ci propongono per martedi il fiume Coghinas.
Ok per il Coghinas, per fortuna loro erano con 2 macchine , il lunedi recuperano le macchine e si va alla foce del Coghinas, spettacolo !!!!!!!!!!!!!!
All'interno della spiaggia vi è una laguna ed è veramente uno spettacolo.


La mattiana dopo risalimo il fiume e torniamo per le 13.30
Qui i miei compagni provano tutti e tre il kayak e ne rimangono entusiasti invidiandomi .
La sera con malincuore prendiamo il traghetto a Porto Torres e rientramo.
Ho cercato di essere coinciso in questo racconto per non dilungarmi troppo ma una cosa solo è sicura tutta l'operazione è stata uno spettacolo, dal'imbarco dei kayak a mano a Genova ai bivacchi notturni al mare peccato  proprio per il meteo che ci ha fatto desistere .



Un saluto a tutti da lunedi si riprende con la produzione del  kayak.
A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento