Visualizzazioni totali

mercoledì 2 maggio 2012

I CANTIERI SWORD RIAPRONO !

Buongiorno, o per meglio dire buonasera, a tutti.
Oggi i cantieri Sword sono ufficialmente riaperti con l'inizio del lavoro, ossia il ripristino dello scalo, che non ha comportato molta fatica visto che si è usato quello per la costruzione di Manu ( The First and The Best ).
Stessa storia ( il riciclo ) per le seste, si sono sfruttate quelle usate per Manu, con le opportune modifiche.
Come vedrete dalle foto si è già fatto tutto l'impianto stabile, controllato che tutto sia in bolla, che nei fori di controllo praticati nella base delle staffe di sostegno , l'allineamento sia perfetto, quindi si è pronti per l'inizio ufficiale della costruzione di MANU 2.
Allo stesso dovro fissare le ossature della punta e della coda(che vi farò vedere)dove le strisce di cedro arriveranno per completare la chiglia.
Questo nuovo kayak è un modello disegnato da Thomasson, l' Isfiord molto diverso dallo scafo di Manu che è un Baidarka, è molto più basso e sfilato , tipico kayak Groellandese.
Purtroppo ( ma non per il costruttore ), la costruzione subirà un arresto, dal 9 Maggio al 19 Maggio, perchè per sua (s)fortuna andrà in Sardegna, con un kayaker di Milano, per fare la tratta da Olbia a Porto Torres, con campeggio marino; si imbarcheranno da Genova solo con i kayak e tutta l'attrezzatura per il campeggio, il sostentamento e i vari vestiari.
Adesso le foto





  

Nessun commento:

Posta un commento