Visualizzazioni totali

domenica 10 febbraio 2019

NUOVA VITA

Buon giorno
Quando ho fatto i due kayak in legno i sedili andavano bene ma erano molto misurati , ultimamente avevo pensato di venderne uno e comprarmi un kayak Tide Race .
Poi visto che il problema era solo nel sedile mi sono concentrato su quello .
Fino ad ora avevo sopperito al problema con spessori sotto il sedere per essere agibili , ma poi ho deciso di cambiarli optando per quelli della Kajak Sport la misura L la più grande .
A dir la verità era solo uno che volevo cambiare quello dell'Jsfiord ma visto il buon risultato ho deciso di cambiarli tutti e due anche sul Baidarka .
Con mia sorpresa sul l'Isfiord è stata un ottima scelta mi ha ridato un kayak nuovo , avendo il baricentro più basso il kayak e diventato più gestibile .
Il lavoro è stato solo di modifica dello stesso per far si che entrasse perfetto ed il lavoro è riuscito veramente bene.


Nella foto c'è quello del Baidarka , risolto anche il problema dello schienalino che si rovesciava con una legatura differente degli elastici che lo tengono in tensione .
Provato anche quello ma per il tipo di scafo il cambio baricentro non ha fatto grande variazioni , perciò il cambio di sedile è stata un ottima scelta , con questa comodità aggiunta sembrano due kayak nuovi .
Avrei un altro lavoro da fare che vedrò più avanti quello di riverniciare il Baidarka , dopo anni di uso è un poco segnato superficialmente , vedrò più avanti .
Ora vi saluto ed un arrivederci a presto 
Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento