Visualizzazioni totali

mercoledì 25 maggio 2011

IL CANTIERE VA IN VACANZA

Buonasera a tutti
Sono qui stasera a scrivervi delle ultime novità:
Il viaggio è andato a gonfie vele, preso tutto il materiale e anche qualcosina in più caso mai dovesse servire, parlato con il Sig. Fabio Lucidi e parlato con i Sig.ri della CS Canoe, amici di vecchia data, conosciuti e ritrovati ogni anno alla Fiera di Norinberga la Kanumesse.
Ho ricevuto consigli e dritte per la messa a punto del siluro, come renderlo impermeabile al massimo e finirlo al meglio. Quindi il risultato sarà un mix di consigli di amici e conoscenti, che mi porteranno a costruire un Kayak che sarà un prodotto con tutti gli accorgimenti per una navigazione in sicurezza.
In questo momento il lavoro è fermo per la preparazione della partenza per la Corsica con un'uscita in mare di tre giorni nella zona della Girolata tra Calvì e Porto.
Il lavoro ha subito un rallentamento per via di un problemino.....ho tolto i chiodini per la stuccatura e di conseguenza le seste si sono staccate e....sorpresina la chiglia del siluro sì è bombata un pò di più sui fianchi .
Tranquilli nessun problema di compromissione della forma originale, già provveduto a rimettere le seste e cominciato a levigare.
Prima lezione imparata...se dovessi fare un'altro kayak in futuro farei il lavoro diversamente ossia resino la chiglia e poi faccio la coperta in modo che la struttura rimanga stabile.
Visto che ormai le seste erano tolte ho fatto tre foto che adesso vi mostro...





Nessun commento:

Posta un commento