Visualizzazioni totali

mercoledì 4 dicembre 2013

FACCIAMO IL PUNTO.

Un saluto a tutti .
Siamo già a fine 2013 ed è ora di tirare le somme dell'anno  appena trascorso , anno nel complesso buono , mi ha fatto capire i miei limiti dettati anche dal problema alle arterie delle gambe , che mi hanno visto più impegnato a camminare che pagaiare.
Mare o lago, fatto pochissimo anche se sono state bellissime esperienze , fiume abbastanza , l'impegno preso senza impegno per far si che i nuovi kayaker che escono dai corsi , non si trovino in situazioni anche pericolose bagni (sei sempre in un elemento ostile) è servito molto anche ad avere più aquaticità , cosa fondamentale , mantenere la calma anche se si è a bagno ,  ha dato i suoi frutti.
Ho visto kayaker che l'anno scorso stavano in un sito più semplice , questo anno di volata più a monte , dove ci si deve impegnare di più , prendersi più rischi , ma visto che il sito dove ci alleniamo è sicuro , tutto veniva fatto in sicurezza , cosa fondamentale.
Il gruppo mi è stato riconoscente , mi ha fatto molto piacere , io mi sono reso conto che non ho più tata voglia di cimentarmi in perni candele o altro , per questo ho cambiato kayak , lo Zen mi ha dato la possibilità di ritornare a quando le uscite in acqua mossa erano tantissime , mi sono ritrovato a fare gesti tecnici senza pensare , buon preludio alla prossima stagione.
Per la prossima stagione me la voglio proprio godere tutta , sperando che la primavera sia primavera non quello che è successo questo anno , per adesso nei mesi invernali , penso di andare a camminare come faccio tutti i giorni , poi ogni tanto uscita un kayak solito percorso , dove si parte verso le 10,30 -11,00 e si torna nel primo pomeriggio , non disdegnando se dovesse capitare una puntata al mare.


Mi sono perso il raduno all'WISKIE , me ne rammarico , nella mia mente sono già iscritto per l'anno prossimo , poi ci sono in programma Elba - Corsica- Sardegna queste sono le cose che vorrei fare , di sicuro non trascurando il fiume , dove da quando l'Edison è obbligata ad un rilascio minimo vitale , c'è sempre acqua , perciò se non si va in giro sui fiumi , qui vicino casa sul fiume Adda ci si può sempre allenare.
Settimana prossima sarò in Alto Adige , perciò fine anno arriverà in fretta poi si ripartirà.
Prendo l'occasione di ringraziare un carissimo amico che mi dato la possibilità di passare dei bellissimi giorni al mare in un contesto che veramente è invidiabile , sembrava di essere su un isola tropicale , basti dire che erano i primi di ottobre e si faceva colazione pranzo e cena in veranda , solo una sera ho messo il maglione , il rientro a casa fu veramente traumatico, un grazie speciale.
Auguro a tutti voi che mi seguite un  BUONE FESTE  ED UN BUON INIZIO ANNO VERAMENTE SPECIALE , con questo saluto tutti ed un arrivederci al prossimo anno , penso che al 1-1-2014 sarò in kayak.
Ciao ciao
Tino